erasmus 2021 2027

Arriva al Fermi l’Accreditamento Erasmus+ 2023-2027!

Si tratta della porta d’accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati dalla Comunità Europea, nell’ottica di una strategia di lungo termine a sostegno della mobilità degli alunni e del  personale della scuola per migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento.
Le opportunità offerte dai progetti Erasmus+ mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dell’azione didattica al fine di permettere a tutti i cittadini europei di acquisire le competenze fondamentali definite da un quadro strategico europeo.
La nostra scuola continua quindi ad essere aperta allo scambio e alla cooperazione transfrontaliera con l’attribuzione dell’accreditamento Erasmus+.
Grazie a un Piano Erasmus messo a punto per implementare attività di mobilità di alta qualità, si continuano a creare opportunità per ampliare la nostra offerta formativa, innovare la nostra scuola e avere la possibilità di ricevere, alla fine del periodo di accreditamento, un marchio di eccellenza che attesta il lavoro svolto e la nostra dedizione alla qualità, all’inclusione sociale, alla transizione verde e digitale e alla partecipazione dei giovani alla vita democratica.