ERASMUS MODEL UNITED NATIONS

L’avvio del Progetto Erasmus+ “ERASMUS MODEL UNITED NATIONS” si terrà ad Antalya, Turchia, dal 12 al 18 Gennaio 2020 e vedrà coinvolti due docenti e 5 studenti del nostro Istituto che collaboreranno con altrettanti rappresentanti delle scuole partner di Lituania, Spagna, Portogallo e Turchia.

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la partecipazione degli studenti alla vita democratica e civile in ogni sua forma, creando comitati e simulando quanto accade durante le sedute delle Nazioni Unite. Si tratteranno problematiche di interesse globale ed in particolare, durante il primo short term -exchange of groups of pupils, si discuterà su problemi relativi all’inquinamento, riscaldamento globale e fonti di energia rinnovabile.