Bari 16 novembre 2021

Con l’obiettivo di stimolare i nostri studenti all’apprendimento delle materie STEM(Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), il nostro Istituto ha accolto l’invito di ScuolAttiva Onlus aderendo al progetto didattico Newton, atterrato in Puglia, presso il Politecnico di Bari, per la prima e unica tappa italiana.

La classe 1° Informatica, accompagnati dalle docenti di Matematica e Informatica, ha partecipato all’iniziativa ieri, 16 novembre 2021, vivendo un’esperienza unica e indimenticabile visitando la Pop-Up Newton Room, nella quale ha seguito una lezione con docenti del Politecnico di Bari ed ha vissuto attività laboratoriali ed esperienziali utilizzando attrezzature tecnologiche e di simulatori di realtà virtuale.

Il progetto, promosso da ScuolAttiva Onlus in collaborazione con Boeing Italia e FIRST Scandinavia è un’iniziativa pan-europea che ha già coinvolto le scuole di Spagna, Polonia, Francia, Germania, Belgio, Olanda e Gran Bretagna.

foto gruppo
 Visualizza foto recenti 1