L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Unioncamere, il Provveditorato agli Studi e con gli Istituti Scolastici della provincia di Lecce, è stata attuata  nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

Al concorso hanno partecipato i ragazzi della 5A Trasporti e Logistica che  hanno svolto un percorso di alternanza scuola lavoro presso la libreria Liberrima di Lecce in collaborazione con il Tutor aziendale Augusta Epifani.

Per la partecipazione il gruppo ha realizzato un video sulle attività svolte

La cerimonia, condotta dal Segretario Generale della Camera di commercio dr. Francesco De Giorgio, ha visto la presenza dei rappresentanti del Provveditorato agli Studi di Lecce e dell’ANPAL, oltre ai rappresentanti degli Istituti Scolastici interessati ed ai numerosi ed entusiasti studenti coinvolti nei percorso di Alternanza.