Si è appena concluso con successo nella nostra scuola un ennesimo PROGETTO ERASMUS+, azione chiave KA122-SCH - Short-term projects for mobility of learners and staff in school education, iniziato il 1° giugno 2022 con durata di 18 mesi.

AZIONE CHIAVE 2

Partenariati di cooperazione nell'ambito dell'Istruzione Scolastica

Progetto: 2023-1-IT02-KA220-SCH-000151980
Titolo: English as Maths Speech

English as Maths Speech

Ancora un motivo di orgoglio per la nostra scuola, l’approvazione ad ottobre 2023 di un Partenariato di Cooperazione KA220 che si concluderà nel luglio 2025 ( solo 27 su oltre 300 candidature sono stati finanziate) .
Il progetto Erasmus+ English as Maths Speech ha come obiettivo la creazione di una piattaforma elettronica (OER) e un’APP con materiali didattici per migliorare l’apprendimento della matematica e delle STEM multilingue.
E’ una proposta di insegnamento/apprendimento innovativa per l’utilizzo della tecnologia, l’approccio multilingue, l’aprendimento collaborativo, le pratiche di insegnamento inclusive, l’apprendimento contestualizzato.

Il Fermi nell’elenco delle scuole europee vincitrici del riconoscimento eTwinning 2023/24.

L’esito è il risultato di una selezione gestita dalla Commissione Europea e dall’Unità Europea eTwinning. La nostra scuola si conferma sinonimo di eccellenza europea per la didattica innovativa a distanza , ottenendo il riconoscimento come scuola etwinning a livello europeo e come esempio di scuola che ha un'elevata visibilità a livello europeo.

erasmus 2021 2027

Arriva al Fermi l’Accreditamento Erasmus+ 2023-2027!

Si sono conclusi altri due Partenariati strategici  Erasmus+ che hanno visto protagonisti studenti e docenti della nostra scuola e di molte altre scuole Europee. Il progetto SEDIFIEE, acronimo di  STRENGTHENING EQUALITY, DIVERSITY AND INCLUSION FOR AN INTERCULTURAL  EUROPEAN EDUCATION (brevemente descritto sul  sito web del nostro istituto e nell’articolo di giornale del 21-09-2022 ) presenta le sue attività su questo link

Il Partenariato Strategico Erasmun acronimo di ERASMUS MODEL UNITED NATIONS , anch’esso presente sul sito web del nostro istituto e sull’articolo del 22-09-2022 descrive  tutto il progetto e le attività svolte sul  website del progetto , seguendo questo link