• Feed rss
  • Tel: +39 0832.236311
indirizzi-di-studio-fermi-lecce2.jpg

 guglielmi aldo

L'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "E. Fermi" di Lecce vanta la presenza di numerosi indirizzi storici, quali la Meccanica e l'Elettrotecnica, quello più recente di Informatica Industriale, quello di poco successivo di sperimentazione Abacus, nonché il corso di recentissima istituzione di Tecnico Aeronautico.

A questi indirizzi si é affiancato, il "Liceo Scientifico Tecnologico" che rappresenta un ampliamento innovativo del tradizionale Liceo Scientifico in quanto la classica disciplina Latino e sta sostituita, con discipline a carattere scientifico-tecnologico come Fisica, Chimica Informatica.La riforma tecnica, ormai avviata, disciplina in maniera innovativa i diversi indirizzi di studio all'interno dei quali con fluiscono gli indirizzi tradizionali descritti prima. In questo modo i corsi di Meccanica Elettrotecnica confluiscono, rispettivamente nei nuovi indirizzi di Meccanica, Meccatronica ed Energia e di Elettronica ed Elettrotecnica; i corsi di Informatica Industriale e quello sperimentale Abacus confluiscono nel nuovo indirizzo Informatica e Telecomunicazioni; il corso di Tecnico Aeronautico confluisce nel nuovo indirizzo Trasporti e Logistica e, infine, il corso di Liceo Scientifico Tecnologico confluisce nel nuovo indirizzo Liceo Scientifico delle Scienze Applicate.

Nella nuova articolazione degli indirizzi delineati dalla riforma, ogni giovane può trovare il corso adatto a valorizzare le proprie attitudini e a realizzare i propri progetti di vita, contribuendo allo sviluppo economico alla crescita dell'intero Paese. La formazione tecnica nel settore tecnologico e quella prettamente scientifico-tecnologica del liceo corrispondono all'offerta formativa dell'IlSS "Fermi" di Lecce, pertanto, continua a costituire un riferimento culturale certo per la città di Lecce e per l'intera provincia, un volano di crescita culturale ed economica del nostro Paese da attuarsi con l'impegno di tutti. ma soprattutto con l'impegno dei tanti giovani che frequentano la scuola.

 

 

Buon lavoro a tutti!


Il Dirigente Scolastico
(prof. Aldo Guglielmi)