Istituto Istruzione Secondaria Superiore Statale

E. Fermi ” - Lecce

via Merine 5 - 73100 Lecce Tel. 0832-236311 Fax. 0832-343603 codice fiscale e Part IVA : 80010750752

www.fermilecce.edu.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2020/2021

Lecce 23 /01/2021

Agli Studenti

Comunicazione n. 134

Oggetto: Modalità di organizzazione dell’attività didattica dal 25 gennaio 2021

In attuazione di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021, l’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia 22 gennaio 2021, n. 21, stabilisce due diverse modalità di organizzazione dell’attività didattica:

1. con decorrenza dal 25 gennaio e sino al 30 gennaio 2021 permane la DDI per il 100 per cento delle attività e sono quindi confermate le Disposizioni del Dirigente Scolastico sulle modalità di organizzazione dell’attività didattica

1. con decorrenza dal 1° febbraio e sino al 6 febbraio 2021, l’attività didattica sarà garantita in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca, mentre il restante 50 per cento della popolazione studentesca usufruirà dell’attività tramite la didattica digitale integrata da remoto.

L’Ordinanza citata stabilisce inoltre che, a partire dal 1° febbraio 2021, le Istituzioni scolastiche garantiranno la prosecuzione della“(…) didattica digitale integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta, tenendo presente che a coloro che hanno chiesto la didattica digitale integrata, non può essere imposta la didattica in presenza.” Gli esercenti la responsabilità genitoriale/tutoriale, nell’eventualità di studenti minorenni, ovvero gli studenti maggiorenni potranno inoltrare richiesta via email in tal senso, entro mercoledì 27 gennaio, ai coordinatori di classe. Gli stessi, entro e non oltre le ore 12 del giorno successivo, invieranno all’Ufficio di Vicepresidenza (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) l’elenco degli studenti che intendono continuare ad avvalersi della DDI. Si rammenta che, come previsto dalla stessa Ordinanza, “tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni, salvo deroga rimessa alle valutazioni del Dirigente scolastico.”

Con successiva comunicazione saranno indicate in maniera analitica le disposizioni organizzative dell’attività didattica a far data dal prossimo 1° febbraio 2021.

F.to Dirigente Scolastico
Ing. Giuseppe RUSSO