www.fermilecce.edu.it        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2021/2022

Lecce 01 dicembre 2021

Agli Alunni interessati
Alle Famiglie

OGGETTO: Olimpiadi Nazionali della Matematica 2021/2022 - CONVOCAZIONE GARA D’ISTITUTO “GIOCHI DI ARCHIMEDE”

GIOVEDÌ 2 dicembre 2021 in orario pomeridiano si svolgerà online la gara ufficiale d’ Istituto dei “GIOCHI DI ARCHIMEDE“ .

Quest’anno il numero di problemi è stato ridotto a 12, sia per il biennio che per il triennio. Il tempo effettivo a disposizione per la prova, sarà di 60 minuti.

La partecipazione ai Giochi di Archimede sarà effettuata a distanza, dal proprio domicilio, tramite smartphone, tablet o computer.

INDICAZIONI IMPORTANTI PER LO SVOLGIMENTO DELLA GARA

1. L’accesso alla compilazione sarà consentito tramite un link, che verrà comunicato dal referente agli studenti, il giorno della gara e nell’ora di seguito stabilita, tramite le classi virtuali:
    1.  GIOCHI DI ARCHIMEDE- BIENNIO  - ORE 15:55
    2. GIOCHI DI ARCHIMEDE- TRIENNIO - ORE 17:25
  2. Inizio gara ore 16:00 per gli studenti del biennio, ore 17:30 per gli studenti del triennio;
  3. Si raccomanda, in entrambi i turni, la massima puntualità, pena l’esclusione dalla gara.
  4. Ai partecipanti, al momento dell’accesso alla piattaforma, saranno richieste alcune informazioni, tra cui il codice fiscale e l’indirizzo email (possibilmente la mail scolastica), che dovranno quindi avere a disposizione per poter partecipare.
  5. Il tempo di 60 minuti a disposizione dei partecipanti decorre dalla visualizzazione della prima domanda (e non dal momento in cui si chiede di inserire i propri dati).
  6. Al termine della gara, ciascun partecipante riceverà un messaggio di conferma che lo studente conserverà come ricevuta dell’avvenuta partecipazione.

Ricordiamo che non è ammesso, durante la prova, l’uso di calcolatrici, tavole, testi o appunti personali: è concesso solo l’uso di fogli di brutta copia. Si raccomanda la massima serietà nello svolgimento delle prove, e in particolare che il lavoro venga svolto autonomamente da ciascuno studente in un clima di serenità e di impegno.

Per ulteriori delucidazioni, sarà possibile rivolgersi al referente, all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL Dirigente Scolastico
(Firma autografa omessa ai sensi  dell’art.3 comma 2 Dlgs n.39/1993)