logo lungoElettronica ed Elettrotecnica - Informatica e Telecomunicazioni - Meccanica Meccatronica ed Energia -
Trasporti e Logistica - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate quinquennale e quadriennale
via Merine 5 - 73100 Lecce tel. 0832-236311 Fax. 0832-343603 codice fiscale e Part IVA : 80010750752
 www.fermilecce.edu.it         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lecce 05 Aprile 2022

Agli studenti delle classi quinte
Ai docenti coordinatori delle classi quinte
Ai tutor del PCTO delle classi quinte

COMUNICAZIONE N. 203

Oggetto: Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione a.s. 2021/22. Registrazione utenza “Curriculum dello Studente”.

Si comunica che il M.I.U.R. ha predisposto la piattaforma scolastica “Curriculum dello Studente” che è un documento rappresentativo dell’intero profilo dei candidati agli Esami di Stato. Gli studenti, una volta abilitati dalla segreteria, accedono alla piattaforma attraverso il sito https://curriculumstudente.istruzione.it/ e compilano la sezione di propria competenza. Si segnala che la segreteria può procedere con le abilitazioni solo dopo che gli studenti hanno provveduto ad effettuare le proprie registrazioni nel sito sopra indicato in cui sono riportate le informazioni dettagliate relative al “Curriculum dello Studente”. L’abilitazione ha validità temporanea, con scadenza antecedente l’insediamento delle Commissioni d’Esame.

Si indicano di seguito i passaggi necessari per l’accesso alla piattaforma.

1. Registrazione sulla piattaforma da parte dello studente;
  2. abilitazione fornita allo studente dalla scuola in seguito a precedente registrazione.

Si raccomanda ai docenti in indirizzo di coadiuvare gli studenti nella compilazione e verificarne i contenuti.