• Feed rss
  • Tel: +39 0832.236311
indirizzi-di-studio-fermi-lecce2.jpg

Logo Asimov

Si sono conclusi i lavori della commissione scientifica del Premio Asimov.

La nostra studentessa ELEONORA RUBANO della 5 A del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, è risultata una tra le 15 vincitrici della regione Puglia per avere scritto una recensione su uno dei 5 libri del concorso, testi di divulgazione scientifica.

Sono state valutate un totale di circa 3300 recensioni inviate dagli studenti degli istituti superiori di tutta Italia

A livello nazionale, solo il 16% del totale ha ottenuto un voto medio maggiore o uguale a 8, mentre in Puglia gli studenti con almeno 8 di voto medio rappresentano oltre il 30% del totale delle recensioni inviate: questo è motivo di particolare orgoglio per tutti noi, perché testimonia l'elevata qualità del lavoro svolto dai nostri studenti, con il prezioso contributo dei referenti scolastici.

La commissione scientifica è formata da circa 400 insegnanti, ricercatori, professori universitari ed altri operatori della cultura di 13 regioni. Il voto nasce dalla media di quelli di almeno 4 membri della commissione scientifica, che hanno letto e valutato le recensioni in forma anonima. In ogni regione, i vincitori del Premio Asimov sono, per regolamento, i primi tre classificati per ciascuno dei cinque libri e, senza situazioni di pari merito, sono chiaramente individuati i 15 vincitori dell'edizione 2020, come si evince dai nominativi riportati in grassetto nel prospetto allegato
Alla nostra studentessa vanno i nostri complimenti.

Vincitori 2020 Asimov Puglia