[A.S. 2019/20]

COMUNICAZIONE N. 72 - Rapporti scuola-famiglia

Si comunica che i rapporti tra scuola e famiglia si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

• I genitori potranno conferire:

1) settimanalmente, con il Tutor della classe, nell’ora messa a disposizione dal docente;

2) nella settimana del mese indicata in tabella , con gli altri docenti della classe nell’ora e giorno messa a disposizione da ciascuno di essi:

mese   periodo
Novembre 2019 dal 18 al 23
Dicembre 2019 dal 9 al 14
Gennaio 2020 dal 13 al 18
Febbraio 2020 dal 3 all' 8
Marzo 2020 dal 2 al 7
Aprile 2020 dal 1 al 7
Maggio 2020 dal 4 al 9

I genitori, qualora lo ritenessero necessario, potranno fare richiesta di un colloquio, direttamente al docente, tramite il proprio figlio.

• I colloqui con i docenti saranno sospesi in prossimità delle valutazioni del primo quadrimestre e dal 12 maggio 2020 fino alla fine dell’ A.S.

Si elencano inoltre gli strumenti previsti dal P.T. O. F. per favorire la collaborazione tra scuola e famiglia durante il processo educativo e formativo degli allievi:

• Incontri collegiali (due nel corso dell’anno);

• Consultazione on line del registro del docente con voti e assenze per singola materia

• Scheda informativa intermedia (consegnata dal tutor in occasione degli incontri collegiali)

• Consigli di classe aperti alle componenti genitori ed alunni /escluso quello iniziale di ottobre e quello finale di giugno)

• Convocazione diretta, scritta o telefonica, per motivazioni urgenti

• Rilevazione delle assenze e ritardi consultando il sito internet della scuola all’indirizzo www.fermilecce.gov..it

L’elenco degli orari di ricevimento dei docenti (in allegato) sarà affisso in classe e pubblicato sul sito su indicato.

Scarica calendario