via Merine 5 - 73100 Lecce tel. 0832-236311 Fax. 0832-343603 codice fiscale e Part IVA : 80010750752

www.fermilecce.edu.it         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AS 2021/2022

Lecce 12 Febbraio 2022

Oggetto : Call to Action – Sid 2020 e Mese per la sicurezza in Rete

Con il SID 2022 partirà la 6° edizione del Mese per la Sicurezza in rete, promossa dal Ministero dell'istruzione e da Generazioni Connesse. Durante tutto il mese di febbraio le scuole di tutta Italia e i partner del progetto sono chiamati a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.

Tutte le scuole potranno condividere e comunicare le proprie attività utilizzando il modulo  contenuto nella sezione "Le tue iniziative" presente all'interno dell'area riservata ‘scuole’ del portale di Generazioni Connesse.

Al fine di favorire lo scambio di buone pratiche nel "mondo scuola" i materiali inviati saranno  pubblicati sulla pagina

Tutti i docenti sono invitati a supportare iniziative finalizzate alla partecipazione delle  best practice suddette e di attivare per le classi prime, nelle ore di Tecnologie Informatiche, un corso di  Introduction to Cybersecurity.

Tutte le iniziative posso essere anche seguite su    https://www.generazioniconnesse.it/

Ogni ulteriore chiarimento può essere richiesto all'animatore digitale  prof Damiano PALADINI, al Team per l'Innovazione Digitale o al prof. P.Sirsi componente EFT e referente nazionale del PNSD