logo lungoElettronica ed Elettrotecnica - Informatica e Telecomunicazioni - Meccanica Meccatronica ed Energia -
Trasporti e Logistica - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate quinquennale e quadriennale
via Merine 5 - 73100 Lecce tel.  0832-236311 Fax.  0832-343603 codice fiscale e Part IVA : 80010750752
 www.fermilecce.edu.it         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AS 2021/2022

Lecce, 29 maggio 2022

Al personale DOCENTE

Comunicazione 253

Oggetto: A.S. 2021/22: Adempimenti per lo scrutinio finale.

Premessa

Si ricorda a tutti i Docenti che ogni C. d. C., in sede deliberante, deve essere sempre organo numericamente perfetto: tutti i membri del Consiglio sono tenuti ad essere presenti, costituendo la partecipazione obbligo di servizio e condizione inderogabile per la validità delle decisioni da adottare.

Ogni componente del C. d. C. è tenuto a mantenere il segreto d’ ufficio la cui violazione comporta sanzioni disciplinari e penali.

Si richiamano, di seguito, gli adempimenti necessari per il controllo e la chiusura dell’attività didattica:

• Adempimenti propedeutici allo svolgimento degli scrutini
  • Adempimenti didattici e di documentazione di fine anno

ADEMPIMENTI PROPEDEUTICI AGLI SCRUTINI PER TUTTI I DOCENTI

1. Controllare e completare il registro personale relativamente all’apposizione di tutte le firme e l’inserimento delle valutazioni. Successivamente alla data dello scrutinio gli inserimenti verranno bloccati.
  2. Inserire nel registro elettronico le proposte di voto entro le 48 ore precedenti la data prevista per lo scrutinio.
  3. Il Coordinatore di classe formula e inserisce la proposta di voto finale di Educazione Civica nel registro apposito sentiti i colleghi che hanno contribuito al percorso didattico e facendo riferimento alla griglia d’istituto di Educazione Civica.

ADEMPIMENTI e INDICAZIONI PER I DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE

Il DOCENTE COORDINATORE curerà tutta l’istruttoria del Consiglio, in particolare dovrà:

1. monitorare tutte le informazioni relative alle assenze, in particolare, verificando i casi di superamento del 25% del monte ore riscontrabili tramite report scaricabili dal Registro Elettronico e verificare la presenza di certificati medici per procedere alla riduzione delle ore di assenza.

Inoltre, per le sole classi del TRIENNIO:

1. Consultare presso la  segreteria (Ufficio Alunni) eventuali attestati presentati dai ragazzi ai fini della attribuzione del credito formativo extrascolastico.

ADEMPIMENTI SUCCESSIVI AGLI SCRUTINI

Il coordinatore di classe affiancherà il personale amministrativo nelle operazioni di informazione alle famiglie degli eventuali esiti negativi (non ammissioni o giudizi sospesi) l’operazione va effettuata prima della pubblicazione degli esiti (ai sensi dell'O. M. 126 del 20/03/2000). Si ricorda che la normativa di riferimento per gli scrutini è individuabile negli art. 2 e 3 della legge 169/2008, nel regolamento attuativo DPR 122/2009 e nel D.Lgs. 62/2017.

Le pubblicazione delle ammissioni e dei risultati finali sono calendarizzate nel modo seguente:

• classi quinte entro il 15/06 ore 13.00
  • altre classi entro il 20/06 ore 13.00

Adempimenti didattici e di documentazione di fine anno

I DOCENTI, entro e non oltre il 26/06

sono tenuti a caricare attraverso i moduli di seguito indicati i files relativi a:

La compilazione deve essere effettuata per ogni singolo files da allegare

Si raccomanda che gli allegati siano file PDF il cui il testo sia selezionabile (non devono essere immagini o documenti scannerizzati).

Tutti gli elaborati scritti degli studenti corredati di griglie di valutazione dovranno invece essere depositati presso ufficio didattica oppure, se svolti tramite Attività di Google Workspace, correttamente restituiti e archiviati attraverso la modalità “Archivia”, a tal proposito  attendere, a breve, informazioni dettagliate sul processo di archiviazione in formato digitale.