• Feed rss
  • Tel: +39 0832.236311
indirizzi-di-studio-fermi-lecce2.jpg
logo lungoElettronica ed Elettrotecnica - Informatica e Telecomunicazioni - Meccanica Meccatronica ed Energia -
Trasporti e Logistica - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate quinquennale e quadriennale
via Merine 5 - 73100 Lecce tel. 0832-236311 Fax. 0832-343603 codice fiscale e Part IVA : 80010750752
 www.fermilecce.edu.it        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     

AS 2022/2023

Lecce 16/09/2022

Ai Docenti

Sede

Comunicazione n. 17

Oggetto:  PROGETTI PTOF A.S. 2022/23

Si invitano i Sig,ri Docenti a presentare le attività progettuali che intendono realizzare nell’a.s. 2022/23 al fine di migliorare l’offerta formativa.

Si ricordano i criteri approvati nel Collegio dei Docenti :

  1. I progetti presentati devono essere coerenti con il PECUP di Istituto 
  2. I progetti presentati devono essere validati dal Dipartimento Disciplinare di appartenenza
  3. Ciascun docente può presentare un solo progetto

I progetti presentati saranno poi approvati dal collegio dei Docenti e andranno a integrare la corrente annualità  PTOF.

Nell’eventualità che le risorse del FIS destinate alla progettualità di istituto in sede di Contrattazione Integrativa di Istituto non fossero sufficienti, si seguiranno i seguenti criteri, approvati nel Collegio dei Docenti :

  1. Ciascun Dipartimento disciplinare stabilirà un ordine di priorità dei progetti validati
  2. Sarà finanziato almeno un progetto per ciascun Dipartimento Disciplinare
  3. Per quanto riguarda i Dipartimenti relativi a più discipline sarà finanziato un progetto per ciascuna delle discipline costituenti il Dipartimento, secondo l’ordine di priorità stabilito da ciascun sottogruppo disciplinare
  4. Nel caso in cui, anche seguendo tali criteri, le risorse FIS dovessero risultare ancora insufficienti, saranno convocati i Dipartimenti Disciplinari, che, dopo una valutazione sistemica dei progetti ammessi sotto l’aspetto della loro coerenza e incidenza rispetto alla Offerta Formativa e al Curricolo di Scuola, stabiliranno quali progetti realizzare durante il corrente a.s. , ridefinendo un nuovo ordine di priorità complessivo.
  5. Solo nel caso in cui non si riuscisse a definire concordemente tale ordine di priorità, il D.S., procederà ad una riduzione “lineare” e in percentuale dei costi dei progetti validati al fine di renderli compatibili con le risorse disponibili.

I PROGETTI ANDRANNO PRESENTATI ENTRO IL 22 SETTEMBRE p.v. all’UFFICIO PROTOCOLLO.

I coordinatori provvederanno a convocare i Dipartimenti, in modalità online,  per la validazione dei progetti entro il 21/09.     

  

Il Dirigente Scolastico
Prof. Aldo Guglielmi
(Firma omessa ai sensi dell’art. 3 D.L. 39/93)