www.fermilecce.edu.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2020/2021

Lecce 16/2/2021

Agli studenti registrati alla fase di Istituto delle Olimpiadi Italiane di Informatica

Lecce

Comunicazione n.161

Oggetto: Demo del 18/02/2021 per la selezione di Istituto per le Olimpiadi di Informatica

Si comunica che la selezione di istituto delle Olimpiadi Italiane di Informatica è prevista per il 23 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Gli studenti registrati possono partecipare alla demo prevista per il giorno 18/02/2021. Il sistema è aperto per la Demo dalle ore 13:00 del 18 febbraio alle ore 13:00 del 19 febbraio.

Giovedì 18/02/2021, entro le ore 13:00,  ogni studente riceverà un’ email da  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’indirizzo di posta elettronica con cui è stato registrato.

Contenuto della mail degli studenti:

•       Istruzioni di svolgimento e modalità di gara
  •       Link per scaricare il PDF cifrato della prova
  •       Link al Google Form per inviare le risposte
  •       Link per accedere alla password di sblocco del pdf

Da sottolineare che non è necessario svolgere il test di prova per l’intera durata della gara (cioè 90 minuti) bastano anche solo 15 minuti utili a visionare l’ambiente di gara e inviare alcune risposte date anche a caso.

Per la gara scolastica del 23 febbraio, le modalità di invio prove saranno le medesime della Demo, (la stessa mattina entro le ore 13:00).

Ricordiamo che durante la gara è vietato consultare testi, manuali o appunti di qualsiasi genere, come pure accedere ad altre risorse (web browser, cartelle di sistema, ecc.) del pc su cui si sta svolgendo la prova, pena l’esclusione dalla stessa. È solo consentito utilizzare fogli bianchi per appunti e calcoli.

La classifica “provvisoria” della gara scolastica sarà pubblicata il 3 marzo successivamente verrà data comunicazione dell’approvazione della classifica definitiva degli studenti ammessi alla selezione territoriale che si terrà nel mese di maggio.

Ricordiamo inoltre il sito web di riferimento: www.olimpiadi-informatica.it

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al referente prof. Fabio Salerno