www.fermilecce.edu.it        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2021/2022

Lecce, 28 settembre 2021

Agli Alunni e loro famiglie

Comunicazione n. 28

Oggetto: Iscrizioni anno scolastico 2021/22.

Si comunica che la Nota M.I.U.R. n. 20651 del 12.11.2020 disciplina le iscrizioni alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2021/22. Secondo quanto previsto dalla suddetta nota, le iscrizioni alle classi successive alla prima si effettuano d’ufficio, ad eccezione delle iscrizioni alla classe terza, già prodotte dagli alunni in forma cartacea. Nella stessa nota vengono fornite, altresì, indicazioni relative ai contributi scolastici volontari ed alle tasse scolastiche obbligatorie i cui importi e modalità di pagamento sono riportati di seguito.

Iscrizione classi prime: versamento attraverso il sistema “Pago in rete” del Ministero dell’Istruzione di € 10,00 fiscalmente detraibili (quota versata a titolo di rimborso spese, comprendente la tutela assicurativa in caso di infortuni, i servizi on-line forniti alla famiglia: giustificazione assenze on-line, richiesta certificati, bacheca circolari, ecc.)

Iscrizione classi seconde e terze: versamento attraverso il sistema “Pago in rete” del Ministero dell’Istruzione di € 50,00 fiscalmente detraibili (€ 10,00 a titolo di rimborso spese, comprendente la tutela assicurativa in caso di infortuni ed i servizi on-line forniti alla famiglia + € 40,00 come contributo volontario).

Iscrizione classi quarte:

• versamento delle tasse scolastiche con il modello F24 indicando i seguenti codici tributo:

TSC1 per Tasse scolastiche – iscrizione € 6,04

TSC2 per Tasse scolastiche – frequenza € 15,13

• versamento attraverso il sistema “Pago in rete” del Ministero dell’Istruzione di € 50,00 fiscalmente detraibili (€ 10,00 a titolo di rimborso spese, comprendente la tutela assicurativa in caso di infortuni ed i servizi on-line forniti alla famiglia + € 40,00 come contributo volontario).

Iscrizione classi quinte:

• versamento delle tasse scolastiche con il modello F24 indicando il seguente codice tributo:

TSC2 per Tasse scolastiche – frequenza € 15,13

Il versamento di € 10,00, per la frequenza della classe prima, e di € 50,00, per la frequenza delle classi successive alla prima, deliberato dal Consiglio di Istituto, è un contributo scolastico volontario, fiscalmente detraibile, destinato alla copertura dei servizi che l’Istituto sostiene per ogni alunno.

Si segnala che è previsto l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche obbligatorie, per motivi di merito (studenti iscritti al quarto e quinto anno che abbiano conseguito una votazione non inferiore alla media di otto decimi negli scrutini finali dell’A.S. 2020/21) ovvero per motivi di reddito (studenti iscritti al quarto e quinto anno appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’I.S.E.E. in corso di validità e riferito all’anno solare precedente, è pari o inferiore a € 20.000,00). È condizione necessaria per ottenere l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche l’aver ottenuto il voto di comportamento non inferiore a otto decimi. Il beneficio per ottenere l’esonero decade per gli studenti che hanno ricevuto una sanzione disciplinare superiore a cinque giorni di sospensione, nonché per i ripetenti.

(Firma omessa ai sensi dell’art. 3 D.L. 39/93)

Di seguito, due esempi di compilazione dei modelli di pagamento F24

unnamed1