logo lungo

Elettronica ed Elettrotecnica - Informatica e Telecomunicazioni - Meccanica Meccatronica ed Energia -

Trasporti e Logistica - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

www.fermilecce.edu.it        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2021/2022

Lecce 04 ottobre 2021

Agli Alunni e ai docenti

delle classi quinte

Oggetto: Questionario Next Generation Salento

Confartigianato Imprese Lecce, Associazione di Categoria maggiormente rappresentativa delle Micro, Piccole e Medie Imprese Artigiane della provincia di Lecce, promuove il progetto “NEXT GENERATION SALENTO”.

L’obiettivo dell’iniziativa è la mappatura e analisi della situazione delle MPMI e PMI locali in ambito di innovazione e sostenibilità ambientale, con un’attenzione particolare rivolta ai temi della digitalizzazione e dell’utilizzo delle nuove tecnologie (es. realtà aumentata, prototipazione rapida, …).

Tra gli interventi previsti dal progetto, è compresa l’analisi del rapporto tra tessuto produttivo locale e il mondo dell’istruzione e della formazione professionale, nell’ottica di favorire il più possibile l’incontro fra le competenze acquisite dagli studenti e le capacità loro richieste da parte delle imprese.

Avere un quadro dettagliato dei fabbisogni attuali e delle prospettive per ciascuna categoria, ci consentirà di avviare un percorso di progettazione partecipata utile al soddisfacimento delle esigenze di sviluppo e sostenibilità del territorio, grazie anche al coinvolgimento diretto di tutti i portatori di interessi individuati.

Si invitano tutti gli studenti delle classi quinte a compilare il questionario raggiungibile attraverso il seguente link: