www.fermilecce.edu.it        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2021/2022

Lecce 15 Gennaio 2022

Agli alunni frequentanti le classi SECONDE
Settore Tecnologico
Ai docenti coordinatori delle classi SECONDE
Settore Tecnologico

Oggetto: Iscrizioni alla terza classe degli istituti tecnici a.s. 2022/23. Termini e modalità di presentazione delle domande.

Si comunica che la Nota M.I.U.R. n. 29542 del 30.11.2021 riguardante le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2022/23, disciplina, tra l’altro, le iscrizioni alle classi terze degli istituti tecnici. Secondo quanto previsto dalla suddetta nota, a partire dal 04 gennaio 2022 e fino al 28 gennaio 2022, gli studenti frequentanti le classi seconde nel Settore Tecnologico dovranno presentare apposita domanda specificando nella stessa l’articolazione/opzione scelta. Il modulo di domanda, allegato alla presente e disponibile sul sito web di questo Istituto nell’area “modulistica”, deve essere compilato ed inviato al docente coordinatore della classe frequentata entro la data di scadenza sopra indicata.

Si informa, altresì, che per la frequenza della classe terza è previsto il versamento di un contributo scolastico volontario da effettuare attraverso il sistema Pago in rete del Ministero dell’Istruzione di € 50,00. Detto importo è comprensivo di una quota di € 10,00 da pagare a titolo di rimborso spese per la tutela assicurativa in caso di infortuni, i servizi on-line forniti alla famiglia e della quota di € 40,00 relativa al contributo volontario delle famiglie deliberato dal Consiglio di Istituto. Ai sensi del comma 2.2 della  Nota M.I.U.R. n. 29542 del 30.11.2021 le famiglie possono essere chiamate a contribuire, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, al miglioramento e all'ampliamento dell'offerta formativa degli alunni, per raggiungere livelli qualitativi più elevati attraverso le attività ed i progetti offerti dalla Scuola, fra cui quelli di seguito riportati.

•         CAD corso elettrico di base
  •         Certificazioni Informatiche Internazionali – CISCO
  •         Certificazioni Linguistiche PET e FIRST
  •         Cineforum