Lecce 11 Novembre 2021

E' stato l’invito del nuovo Dirigente Scolastico dell’IISS “Enrico Fermi” prof. Aldo Guglielmi, accolto con entusiasmo dai suoi studenti che oggi, 11 novembre 2021, nel rispetto
delle norme di sicurezza e del protocollo Covid, si metteranno volontariamente a servizio dell’intera comunità scolastica ripulendo le aree esterne della scuola.
I numerosi studenti che rappresenteranno quasi tutte le classi, forniti di guanti, rastrelli e sacchi per la raccolta differenziata, saranno coordinati dai collaboratori scolastici e divisi in squadre, a ciascuna delle quali sarà affidata un’area diversa del cortile che circonda l’edificio scolastico.

Parteciperà anche il Dirigente Scolastico ed il personale docente, libero da attività didattiche, che condivide l’iniziativa e che, con la dirigenza, sta mettendo in campo una serie di azioni orientate alla cura ed all’abbellimento dell’ambiente scolastico come “atteggiamento naturale di cittadini attivi e responsabili” che amano la propria scuola e tengono ad essa.
Questa iniziativa promossa dal Dirigente e finalizzata all’acquisizione delle Competenze di Cittadinanza, è in linea con le altre iniziative che la funzione strumentale Area 4 “Salute, Ambiente e Comunicazione con il territorio” sta progettando per costruire un clima esteticamente bello e positivo, all’interno della scuola, al suo esterno, e, non per ultimo, con il territorio. Con questo scopo, si aprirà un dialogo con gli studenti per rilevare le “criticità” che rendono “meno bello” l’ambiente scolastico, per trovare modalità di azioni condivise.
Il progetto dell’IISS Fermi è quello di diventare sempre più una scuola “pienamente sostenibile e inclusiva”, in forte sinergia con agli altri attori locali che, in rete con l’Istituto capofila agiscono per raggiungere lo stesso obiettivo: costruire giovani del futuro che rispettano il prossimo e la Terra.

puliamo la nostra scuola 2 puliamo la nostra scuola 3
 puliamo la nostra scuola 4  puliamo la nostra scuola 5