www.fermilecce.edu.it        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2021/2022

Agli Alunni e loro famiglie

Oggetto: #CodeWeek

La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

#CodeWeek

Dal 9 al 24 ottobre 2021

Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

Perché dovresti portare la programmazione in aula?

In che modo la programmazione può favorire gli studenti? Quali sono i vantaggi per gli insegnanti?

Crediamo che l’alfabetizzazione di base nell’era digitale debba includere la comprensione della programmazione e lo sviluppo di competenze cruciali legate al pensiero computazionale, come la risoluzione dei problemi, la collaborazione e le capacità analitiche.

Imparare a programmare può consentire ai tuoi studenti di essere all’avanguardia in una società competente dal punto di vista digitale, sviluppare una migliore comprensione del mondo che li circonda e avere maggiori possibilità di successo nella loro vita personale e professionale.

La settimana della programmazione offre a tutti gli studenti la possibilità di fare i primi passi come creatori digitali, fornendo a scuole e insegnanti opportunità di sviluppo professionale gratuite, materiale didattico, sfide internazionali e opportunità di scambio.

Il nostro istituto aderisce a #codeweek con dei percorsi rivolti a tutte le classi.

Per chiarimenti consultare il sito https://codeweek.eu/

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti Paladini Damiano e Sirsi Pasquale