www.fermilecce.gov.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2019/2020

Lecce 7/11/2019

Classi

Comunicazione n.60

Oggetto:proiezione docu-film #ANNEFRANK. VITE PARALLELE- 11,12,13 NOVEMBRE 2019

Si porta all’attenzione dei docenti, degli studenti e delle loro famiglie che nei giorni 11,12,13, novembre 2019 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il docu-film # ANNEFRANK-VITE PARALLELE, scritto e diretto da Sabrina Fedeli e Anna Migotto.

Anne Frank , nata a Francoforte il 12 giugno 1929, quest’anno avrebbe compiuto 90 anni. Nel docu-film , l’attrice Helen Mirren accompagna gli spettatori nella storia di Anne attraverso le parole del suo diario. La storia di Anne si intreccia con quella di altre 5 sopravvissute all’Olocausto, bambine e adolescenti come lei.

Nella provincia di Lecce, il docu-film verrà proiettato nelle seguenti sale cinematografiche:

Surbo- The space

Galatina- Tartaro

Tricase – Paradiso

A Brindisi presso il cinema Andromeda Maxicinema.

Docenti, studenti e famiglie avranno la possibilità di accedere alla proiezione a prezzo ridotto presentando alla cassa del cinema il coupon sconto da richiedere alle Prof.sse Curto Loredana e Pennetta Francesca.

Si informano i docenti, inoltre, che è stato ideato un progetto specifico che prevede la programmazione di speciali matinèe al cinema dedicate alle scuole ( per prenotazioni rivolgersi alle Prof.sse Curto e Pennetta).