www.fermilecce.edu.it        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2021/2022

Lecce, 1 ottobre 2021

Agli Alunni e loro famiglie

Oggetto: Procedure di riammissione a scuola dopo assenza.

Si comunica che per la riammissione a scuola degli alunni che si siano assentati dalle lezioni, così come previsto da:

• Circolare del Ministero della Salute n. 17167 del 21/8/2020 recante ‘Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia’,
  • Circolare del Ministero della Salute n. 30487 del 24/09/2020 – Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2.
  • Delibera Giunta Regionale 2020 00037(2) – Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid. Indirizzi operativi per la gestione dei casi e focolai di sars-cov-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia, nelle università della Regione Puglia.
  • Piano Scuola 2021-22 a cura del Ministero dell’Istruzione-Documento per la pianificazione delle attività Scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del Sistema Nazionale di Istruzione.

ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

TIPOLOGIA DI ASSENZA

MODALITA' DI GIUSTIFICA

Assenza per motivi familiari o personali

Giustifica sul Registro Elettronico

Assenza inferiore a 10 giorni per motivi di salute No-Covid

Giustifica sul Registro Elettronico+ Allegato

(preferibilmente accompagnato da certificato medico)

Assenza superiore o uguale a 10 giorni per motivi di salute No-Covid

Giustifica sul Registro Elettronico + certificato medico

Assenza con percorso diagnostico teso ad escludere il Covid-19/quarantena

Giustifica sul Registro Elettronico +documentazione medica che attesti che sono state seguite tutte le procedure disposte dall' Autorità sanitaria per escludere infezione da COVID19

Assenza per Covid-19

Giustifica sul Registro Elettronico+ Si rientra con l'attestazione di esito negativo del test.

Considerata l’emergenza COVID, in tutti i casi sopra indicati la presentazione della documentazione prevista è condizione necessaria per la riammissione a scuola. Si confida, pertanto, nella fattiva collaborazione dei docenti, degli studenti e delle famiglie.