logo lungoElettronica ed Elettrotecnica - Informatica e Telecomunicazioni - Meccanica Meccatronica ed Energia -
Trasporti e Logistica - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate quinquennale e quadriennale
via Merine 5 - 73100 Lecce tel. 0832-236311 Fax. 0832-343603 codice fiscale e Part IVA : 80010750752
 www.fermilecce.edu.it         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lecce 12 Maggio 2022

Al personale DOCENTE
Agli studenti del triennio

COMUNICAZIONE N. 242

OGGETTO: Incontro tematico “Dal bullismo alla legalità … dialogando con se stessi”

Incontro con la Dott.ssa Elsa Valeria Mignone, procuratore aggiunto della procura di Lecce.

Si comunica che il giorno 23 maggio, in occasione del XXX anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, dalle ore 9,30 alle ore11:00, si terrà un incontro sul tema” Il dovere della memoria e il diritto alla verità per le nuove generazioni”, con il prezioso intervento della Dott.ssa Elsa Valeria Mignone gradito ospite del nostro istituto.

I docenti e tutti gli studenti del triennio sono invitati a partecipare.

Sarà previsto uno spazio dedicato agli interventi ed alle domande degli studenti per favorire spunti di riflessione. L’incontro si svolgerà con le seguenti modalità: gli studenti di tutte le quinte classi parteciperanno all’incontro in presenza, mentre gli altri i si collegheranno da remoto all’interno delle proprie classi.

In ragione della rilevanza dell’evento è vivamente raccomandata una attiva partecipazione da parte di tutte le componenti. Si invitano i docenti, in particolare quelli  di lettere e di diritto, a sensibilizzare adeguatamente gli studenti , affinché  evidenzino un convinto e stimolante approccio all’argomento

Locandina evento

IL Dirigente Scolastico
 (Firma autografa omessa ai sensi  dell’art.3 comma 2 Dlgs .39/1993I)