• Feed rss
  • Tel: +39 0832.236311
indirizzi-di-studio-fermi-lecce2.jpg

Per raggiungere gli obiettivi di usabilità e accessibilità sono molteplici le considerazioni da effettuare ma per entrambi non si può prescindere da una buona base di partenza ed è quella di garantire la conformità agli standard utilizzati, pertanto il sito è stato sottoposto alla validazione dei seguenti strumenti automatici 

Descrizione  Logo di validazione Note

W3C Validator (The W3C Markup Validation Service) è un validatore del World Wide Web Consortium (W3C) che consente agli utenti di Internet di controllare i documenti HTML e XHTML per un markup ben strutturato.

Verifica direttamente

validatore HTML5  Ultimo adeguamento e aggiornamento HTML avvenuto in data 31/03/2021

 Il Servizio di validazione del W3C per i fogli di stile a cascata (CSS) consente agli utenti di Internet di controllare i fogli di stile CSS  per una corretta rappresentazione dei documenti web.

Verifica direttamente

 Validatore CSS  Ultimo adeguamento e aggiornamento CSS avvenuto in data 31/03/2021

Il W3C Feed Validation Service è un servizio gratuito che controlla la sintassi dei feed Atom o RSS.

Verifica direttamente

Valid rss  Ultimo adeguamento e aggiornamento feed avvenuto in data 01/04/2021

WAVE è una suite di strumenti di valutazione che aiuta gli autori a rendere i loro contenuti web più accessibili alle persone con disabilità. WAVE è in grado di identificare molti errori WCAG (Web Content Accessibility Guideline), ma facilita anche la valutazione umana dei contenuti Web.

Verifica direttamente

Validatore WAVE Ultimo adeguamento e aggiornamento in data 03/04/2021