Istituto Istruzione Secondaria Superiore Statale

E. Fermi ” - Lecce

www.fermilecce.gov.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.S. 2019/2020

Lecce 15/11/2019

Ai Docenti,

agli Studenti e, per loro tramite,

alle Famiglie

COMUNICAZIONE N. 72

Oggetto: Rapporti scuola-famiglia

Si comunica che i rapporti tra scuola e famiglia si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

• I genitori potranno conferire:

1) settimanalmente, con il Tutor della classe, nell’ora messa a disposizione dal

docente;

2) nella settimana del mese indicata in tabella , con gli altri docenti della classe nell’ora e giorno messa a

disposizione da ciascuno di essi:

mese

periodo

Novembre 2019

Dal 18 al 23

Dicembre 2019

Dal 9 al 14

Gennaio 2020

Dal 13 al 18

Febbraio 2020

dal 3 all’ 8

Marzo 2020

dal 2 al 7

Aprile 2020

dal 1 al 7

Maggio 2020

dal 4 al 9

• I genitori, qualora lo ritenessero necessario, potranno fare richiesta di un colloquio, direttamente al docente, tramite il proprio figlio.

• I colloqui con i docenti saranno sospesi in prossimità delle valutazioni del primo quadrimestre e dal 12 maggio 2020 fino alla fine dell’ A.S.

Si elencano inoltre gli strumenti previsti dal P.T. O. F. per favorire la collaborazione tra scuola e famiglia durante il processo educativo e formativo degli allievi:

• Incontri collegiali (due nel corso dell’anno);

• Consultazione on line del registro del docente con voti e assenze per singola materia

• Scheda informativa intermedia (consegnata dal tutor in occasione degli incontri collegiali)

• Consigli di classe aperti alle componenti genitori ed alunni /escluso quello iniziale di ottobre e quello finale di giugno)

• Convocazione diretta, scritta o telefonica, per motivazioni urgenti

• Rilevazione delle assenze e ritardi consultando il sito internet della scuola all’indirizzo www.fermilecce.gov..it

L’elenco degli orari di ricevimento dei docenti (in allegato) sarà affisso in classe e pubblicato sul sito su indicato.

F.to Dirigente Scolastico
Ing. Giuseppe RUSSO