Si è appena concluso con successo nella nostra scuola un ennesimo PROGETTO ERASMUS+, azione chiave KA122-SCH - Short-term projects for mobility of learners and staff in school education, iniziato il 1° giugno 2022 con durata di 18 mesi.

Gli obiettivi del progetto, emersi dall’analisi dei bisogni del nostro istituto, erano:

• Creare negli insegnanti conoscenze maggiori negli strumenti digitali web 2.0, come approccio innovativo
  • Facilitare l’uso di internet e di tali strumenti in sicurezza
  • Riconoscere e superare gli ostacoli relativi all’uso degli strumenti web 2.0 in ambienti e processi di apprendimento
  • Sapere quali strumenti web 2.0 possono essere più utili per preparare e sviluppare i materiali didattici

A tale scopo la nostra scuola ha selezionato 20 insegnanti che hanno frequentato, in 2 tempi diversi, 2 corsi tenuti dal nostro partner di progetto, l’organizzazione INERCIA DIGITAL SL,  ALJARAQUE, Spagna (Andalucia); il primo corso, dal titolo Safety and Security on the Internet for teachers, si è tenuto dal 28 novembre al 2 dicembre 2022, il secondo corso, dal titolo Creation of Educational Video Games, si è svolto dal 18 al 22 settembre 2023.

I partecipanti hanno migliorato le loro conoscenze in ambito digitale, inoltre hanno svolto un programma culturale, visitando il paese ospite e condividendo le buone pratiche acquisite.

(IT) Presentazione “Good Practice Guide”                (EN) Presentation “Good Practice Guide”