Il Partenariato che vede la nostra scuola nelle veste di coordinatrice, coinvolge l’università greca Diethnes Panepistimio Ellados - Thermi Thessaloniki, le associazioni Antalya Toplumsal Gelişim Derneği- Antalya (Turchia) e Association De Solidarite Sociale Du Var - Toulon (Francia) e le scuole Budapesti Gépészeti SZC Öveges József Technikum és Szakképző Iskola - Budapest (Ungheria) e III. gimnazija Osijek - Osijek (Croazia).
La dimensione internazionale di materiali didattici è data dalla loro realizzazione multilingue, in lingua inglese e nelle lingue dei paesi partner. I materiali didattici sono coinvolgenti, informativi ed inclusivi (perchè accessibili anche agli studenti con disabilità) e sono accompagnati da video-tutorial che illustrano come utilizzare i prodotti realizzati.
Si tratta di un progetto che prevede anche l’utilizzo di pratiche green nelle diverse attività per educare gli studenti a uno stile di vita più consapevole e sostenibile.