Nei giorni scorsi la nostra scuola ha ospitato ben due gruppi di docenti ed alunni nell’ambito del programma di accreditamento.

Un gruppo proveniente dall’Estonia era composto da due insegnanti e 10 studenti, ospitati in famiglie di nostri alunni, che hanno svolto un programma sull’apprendimento tradizionale comparato a quello digitale.

L’altro gruppo, 2 docenti e 6 studenti, veniva da Gran Canaria, Spagna. I ragazzi spagnoli seguivano un programma basato sull’inclusione e sono stati inseriti in alcune classi del nostro istituto, dove hanno potuto osservare i metodi d’insegnamento, ma soprattutto fare amicizia con alcuni dei nostri alunni. Il programma culturale ha anche incluso visite nei luoghi d’interesse del nostro Salento.

Si sono create connessioni importanti fra gli studenti coinvolti nei progetti, e lo scambio ha avuto un impatto notevole sulla motivazione allo studio e sulla formazione personale di ciascuno studente, sia italiano che straniero.






#stayerasmus






Personale scolastico
Docente