Descrizione
GESTIONE CASI COVID NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A PARTIRE DAL 10.1.2022
* Ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D.L. 7 gennaio 2022 N. 1, l’autosorveglianza prevede l’esecuzione gratuita di test antigenici rapidi per la rilevazione di antigene SARS-CoV2 sulla base di idonea prescrizione medica rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, presso le farmacie o le strutture sanitarie aderenti.
** Coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo (art. 4, comma 1, C).
*** Gli altri soggetti, non vaccinati o non guariti nei termini summenzionati.
INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE
Si riporta comunicazione n.129
Si riporta comunicazione n.130
Si riporta comunicazione n.131
Si riporta comunicazione n.132
Si riporta comunicazione n.133
Informativa privacy alunni e genitori stato vaccinale_gen2022 (allegato)
Si rende noto che in base alle nuove disposizioni ministeriali, le istituzioni scolastiche avranno la facoltà, di richiedere i dati vaccinali, fino ad ora soggetti a privacy.
Al fine di garantire la più ampia trasparenza rispetto alle nuove procedure da adottare da parte delle Istituzioni scolastiche nella gestione dei casi Covid ( D.L. n. 1 del 7.1.2022, art. 4), si procede alla pubblicazione della relativa normativa ministeriale:
Si pubblicano il provvedimento congiunto MIUR / Ministero della Salute riguardante le prime indicazioni operative sulle nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1, la comunicazione del Commissario Straordinario Generale F.P. Figliuolo, documenti correlati e precisazioni / chiarimenti.