Il Fermi partecipa al Salone dell’Innovazione, della Tecnologia e dell’Orientamento (SITO)

Salone dell’Innovazione, della Tecnologia e dell’Orientamento (SITO), Hotel Tiziano - Lecce, 4 al 7 dicembre 2025

Personale scolastico

Docente

Nonostante le condizioni meteo avverse, si è aperto stamattina, 4 dicembre 2025, il Salone dell’Innovazione, della Tecnologia e dell’Orientamento (SITO) presso l’Hotel “Tiziano” di Lecce.

Il nostro Istituto partecipa all’iniziativa in oggetto, che si svolgerà dal 4 al 7 dicembre. Per l’occasione è stato allestito uno stand dedicato alla presentazione della nostra offerta formativa.

Le attività per il 4/12 hanno visto protagonisti sei studenti del nostro Istituto: Simone Fanciullo, Daniele Martina, Alberto Locci, Jury Caiulo, Pietro De Leo, Gioele Signore, coordinati dai proff. Savino Russo e Cosimo Imbriani, che hanno presentato (in rappresentanza di tutti gli studenti) alle scolaresche itineranti, l’offerta formativa dell’istituto, con i relativi sbocchi occupazionali.

E’ stata anche l’occasione per illustrare, da vicino, ai giovani visitatori le dotazioni tecnologiche disponibili nell’istituto, le attività laboratoriali svolte nei numerosi ed avanzati laboratori e presentare alcuni dei prodotti, ad elevato contenuto tecnologico e interdisciplinare, realizzati dagli studenti, soprattutto nel campo della Robotica e della Meccatronica.

Spazio anche all’innovazione introdotta con i Laboratori mobili utilizzati, a partire da corrente anno scolastico nei nuovi ambienti di apprendimento (Classrooms) per sviluppare attività STEAM per tutti gli indirizzi di studio.

E’ stato considerevole l’entusiasmo espresso da parte dei numerosi visitatori, che hanno partecipato a questo primo giorno dell’evento.

Appuntamento a domani per un altro momento dedicato alla Tecnologia, all’Innovazione e all’Orientamento proposti dal FERMI di Lecce.

 

 

 

Scarica la nostra app ufficiale su: