Sono Giuliano Caniglia (1D – Tecnico Informatica) e Alessio Scognamiglio (2A Liceo quadriennale TED) i due finalisti del nostro Istituto che parteciperanno domani, 18 Maggio 2025, alla FINALE NAZIONALE della XIV edizione dei GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO.
Alla competizione, che si svolgerà presso la CITTADELLA UNIVERSITARIA dell’Università degli Studi di Palermo, parteciperanno studenti provenienti da tutta Italia, distinti nelle rispettive categorie, con i quali i nostri rappresentanti del Fermi si confronteranno dopo aver superato, nei mesi passati, la selezione d’Istituto e la Finale di Area.
“Traguardi che dimostrano quanto il nostro Istituto stia investendo sulla valorizzazione delle capacità dei nostri studenti, che condividono le loro passioni in un luogo di impegno, tenacia e crescita sana” commenta la prof.ssa L.Altamura, che insieme alla prof.ssa M.Martano ed al prof. G.Mariano è referente della competizione.
All’orgoglio dei docenti del Fermi, si unisce la Provincia di Lecce che definisce “corazzata salentina” gli 80 giovani che gareggeranno nel mese di Maggio alle finali nazionali delle diverse competizioni scientifiche (https://www.provincia.le.it/ la-corazzata-salentina-di-80- ragazzi-e-ragazze-in-partenza- per-le-gare-finali-nazionali- di-matematica-chimica- astronomia-scienze-naturali- elettronica-meccatronica-il- presidente-2/).
L’augurio ai nostri studenti è di non smettere di credere nelle loro capacità e di perseverare, puntando ai traguardi più ambiziosi!
Personale scolastico
Docente