
Procede con grande interesse da parte di studenti e genitori, l’attività di orientamento presso gli istituti comprensivi della zona durante la quale i docenti dell’IISS Enrico Fermi illustrano l’ampia offerta formativa del nostro istituto. Grazie all’ottimo lavoro svolto dai docenti FF.SS. per l’orientamento Prof.ssa Luigina Altamura e Prof. Sergio Frangillo i quali raccolgono le richieste degli istituti comprensivi e coordinano il lavoro dei docenti, il nostro istituto risponde sempre puntualmente all’esigenza delle famiglie di conoscere la nostra realtà scolastica con interventi sia in orario antimeridiano che pomeridiano. Già da alcune settimane e fino alla fine di gennaio 2026 i docenti del Fermi si alternano nei vari istituti comprensivi incontrando genitori ed studenti mettendo in risalto i punti di forza che caratterizzano i settori e i vari indirizzi la nostra scuola con l’ausilio di un’accuratissima brochure, dei video e dei materiali predisposti sul sito web della scuola e invitando a partecipare ai vari Open Days, Open Labs e Notte del Liceo. Siamo particolarmente fieri della partecipazione entusiasta anche degli alunni del Fermi che si prestano per affiancare i docenti negli incontri di orientamento testimoniando con orgoglio le caratteristiche della nostra scuola.

Nel pomeriggio di oggi i docenti del Fermi sono stati impegnati in 4 istituti comprensivi. In particolare la Prof.ssa Loredana Petrelli del Dipartimento di lettere è stata impegnata a Carmiano e i docenti del nostro Dipartimento di Meccanica Prof. Giampiero Montinaro, Prof. Giuseppe Politi e Prof. Salvatore Barbagallo rispettivamente a Muro Leccese, Campi Salentina e Veglie. Particolare interesse ha riscosso l’intervento del Prof. Salvatore Barbagallo affiancato da tre studenti della 3BMM presso l’IC “Peppino Impastato” di Veglie durante il quale dalle 16 fino a oltre l’orario di fine dell’evento si sono susseguiti genitori e studenti desiderosi di conoscere meglio l’offerta formativa del Fermi.

Alla luce dei riscontri positivi ricevuti si prospetta una massiccia partecipazione di studenti e famiglie ai prossimi Open Days del 14 Dicembre e dell’11 e 18 Gennaio 2025 ed è possibile auspicare una crescita degli iscritti nel prossimo anno scolastico nel solco del trend positivo che vede, tra le scuole della provincia, il Fermi in costante crescita negli ultimi anni.


Personale scolastico
Docente